OSA nel libro"L'Aquila la città e il futuro"


Anche Off Site Art partecipa e sostiene la pubblicazione "L'Aquila la città e il nuovo millennio". Il libro offre uno sguardo sulla ricostruzione e le realtà che hanno animato il capoluogo abruzzese:
"A L’Aquila sono state sperimentate tecniche e materiali di assoluta avanguardia per il restauro e il consolidamento di vecchi edifici colpiti da un forte terremoto. Da anni il centro storico è un laboratorio a cielo aperto, nel quale ingegneri e ditte specializzate hanno messo a frutto e affinato i risultati delle loro ricerche. Difficile non immaginare che tutto questo possa venire in qualche modo capitalizzato, diventando patrimonio della città e delle sue strutture universitarie, serbatoio di sapere per gli studenti, cuore di un progetto per mettere finalmente in sicurezza e non a parole la parte più bella e fragile del Paese. Non ci vorrebbe molto: soltanto un po’ di impegno e buonsenso. La tenacia con cui gli aquilani hanno affrontato questa prova drammatica, l’ostinazione a resistere alle avversità e lo spirito di comunità siano d’esempio". (Sergio Rizzo)


Autori: Carlo Cambi, Donatella Di Pietrantonio, Eugenio Coccia, Fabio Graziosi, Luciano Capone, Marianna Gianforte, Mario Centofanti, Maurizio D'Antonio, Oscar Buonamano, Paola Inverardi, Paolo Fresu, Roberto Aloisio, Sergio Rizzo, Simone Cristicchi, Stefano Ragazz



Twitter Facebook Google+ LinkedIn buffer StumbleUpon Digg flattr Pinterest tumblr Reddit Email

BACK