Team

  • team

    Veronica Santi

    Veronica Santi 

    Chief Curator

    Curatrice indipendente di base a New York, è co-fondatrice e responsabile della programmazione artistica di Off Site Art. Ha conseguito le lauree con specializzazione in Scienze Politiche e in Storia dell'Arte. E’ Program Director per l'organizzazione ArtBridge (New York). Scrive per artisti emergenti e riviste d'arte, tra cui Artribune e Tunica Magazine. Ha curato mostre in collaborazione con istituzioni e spazi non convenzionali (tra cui MAMbo, Uffizi, Italian Cultural Institute, Tazza Gallery e Spazio522). Dal 2014 è impegnata come regista ad un documentario su Francesca Alinovi. 

  • team

    Claudia Pajewski

    Claudia Pajewski

    Cofounder

    Co-fondatrice di Off Site Art, di cui cura la comunicazione dal 2015 al 2017, è una fotografa professionista specializzata in ritrattistica promozionale, reportage e fotografia di scena. Collabora tra Roma e Milano con case discografiche, enti culturali, agenzie di comunicazione, redazioni e compagnie teatrali. Iscritta all’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo ha all'attivo pubblicazioni su molteplici testate nazionali. Nel 2018 pubblica con DRAGO Publisher il suo primo libro, Le Mani della Città, un progetto fotografico a lungo termine sugli operai della ricostruzione dell’Aquila.

  • team

    Antinisca Di Marco

    Antinisca Di Marco

    Information Technology Dir

    Ricercatrice universitaria, è co-fondatrice e responsabile dell'Infrastruttura Informatica di Off Site Art. Vive e lavora a L’Aquila, dove ha studiato e ottenuto il Dottorato in Informatica ed Applicazioni. E' stata studentessa Erasmus  presso l'University College London dove ha svolto la tesi di Master e ha avuto un contratto di 6 mesi come Post-Doc. Il suo ambito di ricerca è l'Ingegneria del Software con particolare attenzione alla Qualità del Software. Negli ultimi anni è particolarmente interessata a sistemi ICT che migliorino la qualità della vita delle persone.

  • team

    Simona Iovane

    Simona Iovane

    Administration

    Simona Iovane, parte nopea (per causa paterna) e parte aquilana (la madre e prima ancora la nonna erano proprietarie di una delle più antiche parrucchierie del centro) conserva e irradia generosamente le caratteristiche peculiari dei due territori: occhi saraceni e bocca presentosa, Simona è donna di vitalità vulcanica, ma spinosa come un cardo di montagna. Frequentarla riserva sorprese di alta magnitudo sismica. Questa sua irrequieta instabilità si esprime perfettamente nella girandola di lavori che si susseguono nella sua vita; cameriera durante gli anni di Filosofia, Simona ha lavorato in un carcere minorile, in un asilo, è stata guida pedemontana e, fino al 6 aprile 2009, rilegatrice di libri in una comunità per disabili. Nel post sisma si è dedicata al recupero e classificazione delle macchine rimaste intrappolate tra le macerie. Oggi Simona lavora nella ricostruzione della sua città e, per non trascurare il suo centro storico ancora disabitato si prende cura di chi vuole visitarlo. Ha fatto parte del Progetto 'Mettiamoci una pezza', coprendo di colore le macerie di varie zone rosse d'Italia, compresa la nostra; grazie a lei hanno davvero conosciuto L’Aquila ballerini, fotografi, scultori, un cavallo, D’Alema e tutte le tipologie esistenti di giornalisti, davvero tutte, persino quelli in sella ad una radiobici.

  • team

    Alessandra Iezzi

    Alessandra Iezzi

    Project Assistant

    Supporta OSA nell'organizzazione degli eventi, nelle idee e nella pratica. Appassionata di architettura, fotografia ed innovazione tecnologica. Dal 2009 lavora nell'ambito del post sisma, collaborando con imprese edili e studi di architettura ed urbanistica. Fondatrice di Mamifaktur, laboratorio di artigianato digitale ispirato dalla natura. Disegna e produce oggetti realizzati principalmente in stampa 3D. 

  • team

    Rodney Durso

    Rodney Durso

    Advisor, Project Co-founder

    Advisor e Co-fondatore del progetto "Off Site Art/ArtBridge per L'Aquila". Visita per la prima volta L'Aquila nel 2006. Torna dopo il terremoto del 2009 su invito di alcune professioniste locali per creare insieme un progetto di arte pubblica su larga scala, sul modello della no profit Artbridge di New York. Obiettivo del progetto è portare nuovamente la vita, la luce, il colore e le persone nelle strade del centro storico dell'Aquila e dare alla comunità artistica un ruolo centrale nel recupero della città. Rodney è anche un pittore, un direttore creativo, fondatore e presidente del Direttivo di  Artbridge a New York.

  • team

    Ruggiero Formichelli

    Ruggiero Formichelli

    Project manager

    Collaboratore di Off Site Art dal Marzo 2015, è responsabile dei rapporti con i cantieri e le imprese. Nato a Isernia nel 1980, vive stabilmente a L’Aquila dal 1999. Laureando in Ingegneria Edile Architettura, lavora dal 2007 presso uno studio di Ingegneria con sede in L’Aquila.

  • team

    Franco Mancinelli

    Franco Mancinelli

    Graphic Designer

    Questa sezione è in costruzione . Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Integer in odio odio. Vestibulum interdum nec erat eu dignissim. Phasellus faucibus non velit eu hendrerit. Duis vitae arcu a dolor mollis varius. Suspendisse ac eleifend lectus. Nunc euismod erat leo, non varius purus aliquam non. Aenean viverra quam eget imperdiet condimentum. Morbi nec est tincidunt, lacinia urna quis, scelerisque velit.

  • team

    Stefano Pace

    Stefano Pace

    Web Developer

    Collaboratore di Off Site Art, è dipendente Smartly srl, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Informatica a Applicazioni nell'aprile 2015. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Informatica nel 2009 e un Master Universitario di 1° livello in Web Technology nel 2007. Si occupa di sviluppo software, realizzazione di applicazioni Web e Mobile e per hobby disegna illustrazioni, strisce e fumetti.

BACK